Cornaro al Work Academy

immagine nel testo

Interessante attività di sommelerie quella alla quale hanno partecipato Marcello Barbensi, Cotali Francesco, Giovanni Benetton, Aurelio Selimi , allievi  del quarto anno indirizzo Sala e Vendita.

Presso la SBL Work Academy  di San Donà di Piave, azienda leader nel settore della formazione professionale del mondo del bar e del beverage, hanno svolto un corso di formazione di alto livello. ‘E’ stato per noi un modo di scambiare esperienze assieme ai corsisti della SBL, mettendo in pratica alcuni aspetti che avevamo sviluppato a scuola a livello più teorico e gettando un ulteriore sguardo nel mondo del beverage e della comunicazione, in continua evoluzione’, hanno raccontato i ragazzi al rientro dall’esperienza, ciò che soprattutto ci ha colpiti è stata la tecnica di comunicazione, ossia l’importanza fondamentale che questo aspetto riveste nella nostra futura professione: sempre più il rapporto con la clientela richiede, oltre alla conoscenza di ciò che si va a proporre,  una buona tecnica e capacità comunicativa’.

Un’ulteriore conferma dell’efficacia, per il nostro settore professionale, del rapporto tra scuole ed imprese del settore, cogliendo le grandi opportunità che questo rapporto crea.

immagine nel testo