Concorso Tiramisù Day
Grande soddisfazione per le nostre allieve al concorso SCUOLE TIRAMISU’ GOURMET, in occasione del ‘Tiramisù day’ città di Treviso 2019!
Nella splendida cornice di Piazza dei Signori, Erica Basso, Alessandra Poletto, Gioia Gobbato e Maddalena Calcinotto – preparate e seguite dal prof. Bonato, dalla prof. ssa Donè e dalla prof. ssa Mattiuzzo - hanno conquistato il primo premio per la categoria Pasticceria, il primo premio per la categoria Servizio di Sala e il primo premio come miglior squadra!
Alunni di diverse scuole alberghiere si sono sfidati nella produzione di un tiramisù elaborato dedicato all’alta ristorazione, in abbinata ogni squadra di pasticceria aveva una squadra di sala che si è sfidata sul servizio, l’abbinamento cibo/vino e lo storytelling del piatto.
I ragazzi sono stati chiamati a creare un tiramisù innovativo, una sfida lanciata ai giovani del Veneto per far conoscere loro il dolce che ci identifica e dimostrare come anche le più classiche ricette possano e debbano evolversi. A valutarli una giuria qualificata, composta dai massimi esponenti dell’accademia italiana della pasticceria, delle famose food blogger, personaggi importanti dell’enogastronomia veneta e giornalisti. La parte di sala ha visto una giuria altrettanto importante, vista la presenza di AIS (Associazione Italiana Sommelier), AMIRA (Associazione Maitre Italiani Ristoratori e Albergatori), più un giudice super partes giornalista ed enogastronomo che ha tirato le fila di questo complesso ed originale concorso.
I nostri complimenti e le nostre congratulazioni ad Erica, Alessandra, Gioia e Maddalena, che tengono alto il prestigio del Cornaro!!