Concorso Tiramisù Day

immagine nel testo

Grande soddisfazione per le nostre allieve al concorso  SCUOLE TIRAMISU’ GOURMET, in occasione del ‘Tiramisù day’ città di Treviso 2019!

Nella splendida cornice di Piazza dei Signori, Erica Basso, Alessandra Poletto,  Gioia Gobbato e Maddalena Calcinotto – preparate e seguite dal prof. Bonato, dalla prof. ssa Donè e dalla prof. ssa Mattiuzzo -  hanno conquistato il primo premio per la categoria Pasticceria, il primo premio per la categoria Servizio di Sala e il primo premio come miglior squadra!

Alunni di diverse  scuole alberghiere si sono sfidati nella produzione di un tiramisù elaborato dedicato all’alta ristorazione, in abbinata ogni squadra di pasticceria aveva  una squadra di sala che si è sfidata  sul servizio, l’abbinamento cibo/vino e lo storytelling del piatto.

I ragazzi sono stati chiamati a creare un tiramisù innovativo, una sfida lanciata  ai giovani del Veneto per far conoscere loro il dolce che ci identifica e dimostrare come anche le più classiche ricette possano e debbano evolversi. A valutarli una giuria qualificata, composta  dai massimi esponenti dell’accademia italiana della pasticceria, delle famose food blogger, personaggi importanti dell’enogastronomia veneta e giornalisti. La parte di sala ha visto una giuria altrettanto importante, vista la presenza di AIS (Associazione Italiana Sommelier), AMIRA (Associazione Maitre Italiani Ristoratori e Albergatori), più un giudice super partes giornalista ed enogastronomo che ha tirato le fila di questo complesso ed originale  concorso.

I nostri complimenti e le nostre congratulazioni ad Erica, Alessandra, Gioia e Maddalena, che tengono alto il prestigio del Cornaro!!

TIRAMISÙ DAY
tiramisuday_01 tiramisuday_02 tiramisuday_03 tiramisuday_04 tiramisuday_05 tiramisuday_06 tiramisuday_07 tiramisuday_08