QUO VADIS: anche il Cornaro per il turismo sostenibile

Mercoledì 29 marzo, presso il Centro Congressi Kursall di Jesolo, si è svolto il Convegno “QUO VADIS! TURISMO SOSTENIBILE. L'UNICO POSSIBILE”, evento patrocinato dall' Associazione Adria Bike Hotels nel corso del quale si è affrontato il tema della sostenibilità come leva competitiva per il settore turistico. All'evento hanno partecipato amministratori pubblici, imprenditori e le più importanti aggregazioni della filiera turistica del litorale Alto Adriatico.

Oltre a partecipare all'evento per la sua valenza formativa il nostro Istituto ha partecipato attivamente anche alla gestione: le  classi 3^ Enogastronomia, 5^F Arte bianca e 4^B Sala e Vendita si sono occupate della preparazione e gestione del welcome coffee e del servizio lunch, la classe 3^D Accoglienza ha invece gestito l'accoglienza dei partecipanti e il servizio di hostess al convegno.

E' stato per noi motivo di orgoglio la partecipazione attiva a questo evento, in quanto siamo convinti che i temi affrontati siano di primaria importanza e che sia fondamentale coinvolgere il più possibile i nostri studenti: per creare assieme un presente e un futuro sostenibili e sempre più basati sull'attenzione e la tutela ambientale.

Quo Vadis