Premio giornalistico 'Giorgio Lago'

Si è svolta martedì 05 dicembre in Sala Janna la presentazione del Premio 'Giorgio Lago Juniores – Nuovi talenti del giornalismo', dedicato alle classi 5^ degli Istituti Superiori del Veneto e del Friuli-Venezia Giulia e realizzato in collaborazione con il Centro Studi Regionali Giorgio Lago dell’Università di Padova e il Comune di Treviso.
Il concorso prevede la scrittura di un articolo che sviluppi la tematica Le mafie a Nordest – una presenza inquietante”, argomento  che rientra nelle attività di Educazione alla legalità che da tempo il nostro Istituto sviluppa.

La presentazione si è svolta alla presenza dell'Assessore alla Cultura della Città di Jesolo, Debora Gonella, del dott. Francesco Chiavacci Lago - vicepresidente dell'Associazione 'Amici di Giorgio Lago', del dott. Sergio Frigo, giornalista e scrittore, e del dott. Enzo Guidotto, già consulente della Commissione Parlamentare Antimafia, tra il 2003 e il 2019
nominato consulente in 3 legislature; dal 2017 al 2020 membro dell'Osservatorio regionale veneto sulla criminalità organizzata e mafiosa).

Allegati

PGL_regolamento_bando_2024-1.pdf

Premio Lago
1 2 4 5