In finale nazionale al Green Game!

Green Game è un'iniziativa dei Consorzi Nazionali per la Raccolta, il Recupero ed il Riciclo dei materiali d'imballaggio per coinvolgere ed ingaggiare gli studenti delle scuole superiori sul tema della raccolta differenziata e del riciclo degli imballaggi.

La raccolta differenziata e la sostenibilità ambientale diventano finalmente materia di studio, seguendo un pratico ed innovativo progetto didattico, attraverso il confronto e il divertimento.

I Consorzi nazionali no profit, nati per volontà di legge si occupano su tutto il territorio italiano di garantire l’avvio al riciclo degli imballaggi raccolti dai Comuni italiani tramite raccolta differenziata. In Italia, mediamente, ogni anno, si producono circa 11 milioni di tonnellate di rifiuti di imballaggio. Di questi, il sistema dei Consorzi nazionali ne recupera oltre il 78%, vale a dire: 3 imballaggi su 4.

Il nostro Istituto ha partecipato anche quest’anno: la classe 1^A ha realizzato il punteggio più alto, e in tal modo si è guadagnata l’accesso alla finalissima nazionale; la classe 1^D parteciperà al ripescaggio per vedere se il punteggio realizzato è sufficiente per accedere.

Nella finale nazionale i primi tre Istituti Scolastici classificati si aggiudicheranno BUONI ACQUISTO per MATERIALE DIDATTICO.

Congratulazioni dunque  alla classe 1^A per il punteggio più alto e in bocca al lupo alla classe 1^D per il ripescaggio! Attendiamo la finale nazionale!!