Il Cornaro nel territorio

Una delle caratteristiche del nostro Istituto è quella di essere presente nel territorio per partecipare e supportare varie iniziative organizzate dal Comune di Jesolo, da altri enti locali, oppure da aziende private. Sono importanti momenti formativi per gli allievi, che hanno modo di conoscere delle importanti realtà e di vivere un diverso modo di 'fare scuola'.

L'azienda agricola il 'Miglio Rosso' ha dunque coinvolto una nostra classe nella vendemmia autunnale: i ragazzi ed i docenti si sono recati fin là in bicicletta ed hanno trascorso una giornata tra i pregiati vigneti dell'azienda, approfondendo con le spiegazioni dei titolari e dei docenti i sistemi di coltivazione e di lavorazione di quello che diventerà vino di alta qualità.

Organizzata dal Comune di Jesolo, la tradizionale manifestazione "Il Paese dei Balocchi", è invece una festa che unisce DIVERTIMENTO e SOLIDARIETA': Tre giornate pensate per i più piccoli con animazione, intrattenimento, laboratori, sport e tanto altro, il cui ricavato viene devoluto in beneficienza. I nostri ragazzi hanno seguito la preparazione per i momenti di ristoro e partecipato a tutte le attività, condividendo la festa con le famiglie ed i bambini.

Altra importante iniziativa è stata la partecipazione al Convegno del Coordinamento Nazionale Caposala della Regione Veneto, presso il Kursaal di Jesolo, nella quale gli allievi hanno preparato e seguito il servizio dei vari buffet previsti per i partecipanti.

Complimenti a tutti i ragazzi che hanno partecipato, ed un ringraziamento ai docenti ed al personale ATA che li hanno coinvolti e guidati in queste iniziative!