Il cinema fa scuola!
Due mattinate di scuola diversa presso il BYC Centro Giovani di Jesolo: nell'ambito del progetto 'Il Cinema fa Scuola' gli studenti delle classi 5^ hanno partecipato il 18 marzo alla visione del docufilm "Vista Mare" di Julia Gutweniger e Florian Kofler, un documentario che esplora le dinamiche del turismo moderno, tra sfide e opportunità, attraverso le storie di chi lavora in questo settore in continua evoluzione. E' seguito un confronto con Giovanni Fregonese, giovane albergatore jesolano, sul tema delle professioni del turismo e sulle competenze richieste per affrontare le nuove tendenze del mercato.
Il 19 marzo invece c'è stata la proiezione del film "Fortuna Granda" di Alberto Gottardo: attraverso le vicende dei protagonisti il film ha affrontato il tema della predestinazione professionale e della ricerca della realizzazione personale; alla proiezione è seguito un dibattito con il regista, per riflettere insieme sui temi della scelta professionale e della realizzazione di sé.
Un ringraziamento al BYC Centro Giovani, sempre attento nel proporre attività interessanti, coinvolgenti ed occasioni di crescita per tutti i ragazzi!
Il Cinema fa scuola






