Corrado e Nicolò, nuovi scrittori al Cornaro

E’ davvero con grande piacere e soddisfazione che condividiamo la notizia che due nostri studenti – Corrado Lanfredi e Nicolò Munarin, della classe 4^C – hanno partecipato al CONCORSO LETTERARIO "Sotto il segno del Covid”: La vita, l'amore, la scuola, la famiglia, l’amicizia al tempo della pandemia’, organizzato dall’Associazione FulgineaMente di Foligno (Perugia), e che – notizia di oggi - i loro racconti sono stati selezionati e saranno pubblicati nel volume che raccoglie i testi ritenuti migliori dalla giuria.

Il concorso è nato per sollecitare i giovani a parlare della propria esperienza durante la pandemia, partendo dall’idea che per i ragazzi fosse importante condividere le proprie esperienze e che la scrittura potesse essere uno strumento per combattere le ansie e le paure con cui ciascuno di noi si è trovato a convivere in un periodo molto difficile anche dal punto di vista emotivo.

Le nostre congratulazioni a Corrado e Nicolò - di cui alleghiamo i racconti -: orgogliosi di loro!

IL RIFLESSO DELLA CARTA (Nicolò Munarin).docx

QUESTA STORIA (Corrado Lanfredi).docx