'Vista Mare' al 'Locarno Film Festival'

Presentato alla 76esima edizione del 'Locarno Film Festival' il film Vista mare’ di Julia Gutweniger e Florian Kofler- prodotto dall Istituto del Cinema Austriaco (ÖFI) - Canale pubblico TV austriaco ORF – IDM Film Commission Alto Adige - Ufficio cultura Provincia di Bolzano –. Il film racconta  il ‘dietro le quinte’ dell’industria turistica dell’alto Adriatico, i suoi protagonisti nascosti,  gettando luce su ciò che l’occhio del turista di solito non vede e non coglie. Chi sono le persone che fanno funzionare questo grande sistema ogni estate?

Albergatori, imprenditori, bagnini di salvataggio, gelatai, addetti alla sicurezza, animatori, gestori di stabilimenti, operatori di parchi acquatici, addestratori di delfini, medici del pronto soccorso, amministratori, e tra tutti questi anche il nostro Istituto, che forma le professionalità specifiche del settore turistico alberghiero in un territorio importante qual è l'Alto Adriatico.

Congratulazioni dunque e un ringraziamento a  Julia e Florian, autori del film, per aver scelto anche il Cornaro tra le realtà scolastiche nazionali rappresentative di questo mondo!

https://www.locarnofestival.ch/it/festival/program/film.html?fid=d3e9e94a-97a1-4a31-a3d1-f5a2248c1699&eid=

https://news.cinecitta.com/IT/it-it/news/55/95715/vista-mare-il-dietro-le-quinte-delle-vacanze-sull-adriatico.aspx

Vista mare
Articolo articolo