EDUSCOPIO: Il nostro Istituto anche quest'anno al PRIMO POSTO

82% è l’indice di occupazione dei diplomati dell’Istituto Cornaro: di questi il 71%  ha lavorato più di sei mesi negli ultimi due anni, il 12% meno di sei mesi, il 9% lavora e studia all’Università, il 4% dopo il diploma studia e basta, mentre solo il 4% non sta lavorando o studiando. Inoltre, il 57,6%, a due anni dal diploma, ha trovato un lavoro coerente con il percorso di studi ed un altro 14,9% in professioni trasversali (il rimanente 27,5% ha un lavoro non coerente con il titolo di studio).

Sono numeri che proiettano anche quest’anno l’Istituto al primo posto nel territorio della Città Metropolitana di Venezia tra gli istituti che forniscono competenze adeguate e immediatamente spendibili nel mercato del lavoro. Lo testimonia la Fondazione Agnelli, tramite Eduscopio, l’osservatorio dedicato ai dati relativi agli studenti diplomati.

Sono dati che dimostrano l’efficacia del percorso di studi in termini di occupazione, pur mantenendo aperta la possibilità di studiare all’Università.  Eduscopio è lo strumento che contiene informazioni sulla qualità degli istituti secondari di Secondo grado di tutta Italia e vuole essere una risorsa per gli studenti nel momento della decisione di quale scuola scegliere dopo l'esame di terza media. Tutti i dati sono consultabili all’indirizzo  https://www.eduscopio.it/

edu.png

Screenshot 2023-11-23 at 15-14-20 Percorso docenti statistiche scuole superiori per il lav_1.png

Cattura.PNG