Cornaro e Confartigianato assieme per l'Arte Bianca

La Confartigianato di San Donà di Piave e il nostro Istituto hanno avviato un progetto di collaborazione dedicato all’Arte Bianca e ai suoi mestieri. Un percorso formativo e professionale rivolto ai giovani studenti, capace di  coinvolgere l’intera filiera produttiva, dai maestri panificatori artigiani sino al consumatore finale,  per qualificare i nuovi addetti del settore oltre che in chiave di professionalità operativa anche negli aspetti culturali, educativi e sociali. I Maestri Panificatori di Confartigianato saranno impegnati a trasmettere la cultura dell’Arte Bianca, affiancando i docenti nelle attività in aula e nei laboratori e portando esperienze d’integrazione tra scuola e lavoro, finalizzate all’inserimento di giovani diplomati all’interno di realtà artigianali d’eccellenza, segnalate dall’Associazione. Lavoro e cultura finalizzati a valorizzare la nostra terra e a mantenere un’arte e un mestiere che  ha profonde radici storiche fondate nell'antica tradizione del pane.

Cornaro Confartigianato pane