Borse di studio 'La forza della fragilità'

Consegnate il 25 maggio tre borse di studio 'La forza della fragilità' ad altrettanti studenti dell'Istituto:  Gabriele Casadei della classe 1^A, Matilde Dal Pio Luogo della classe 1^D e Laura Nobile della classe 5^A. Lettere di encomio anche per Gloria Dal Pos (1^E), Manuel Pirola (4^B) e Aurora Scarpa (2^IeFP).

Le borse di studio 'La forza della fragilità' sono nate grazie alla volontà di Giorgio Zanella di ricordare il figlio Jacopo, nostro ex allievo, e con lo scopo di valorizzare chi all'interno dell'Istituto si sia maggiormente distinto per attenzione, sensibilità e comportamento nei confronti di altri studenti e ne abbia favorito il quotidiano 'star bene a scuola' e l'inclusione.

E' sempre per tutti noi un momento di emozione: non solo per il riconoscimento  della qualità e del valore dei nostri studenti, ma anche perché è occasione per raccontare chi è stato Jacopo - la cui presenza è ancora molto viva in tutti coloro che lo hanno conosciuto - e per ricordare come non possa esistere scuola senza vera inclusione e come la sensibilità e l'attenzione verso gli altri siano le  basi per costruire il nostro essere e la nostra umanità.

La forza della fragilità